«Il jazz non è né un repertorio specifico né un esercizio accademico ... ma un modo di vivere» LESTER BOWIE
domenica 4 agosto 2013
Everybody Street, il documentario di Cheryl Dunn sui grandi fotografi di New York
Il fotografo e video maker Cheryl Dunn presenta "Everybody Street", un documentario sulla street photography contemporanea
Everybody Street è un film documentario di Cheryl Dunn, un omaggio ai fotografi pionieri e ai maestri della street photography di New York, tra i protagonisti ci sono Bruce Davidson, Mary Ellen Mark, Jill Freedman, Jeff Mermelstein e Martha Cooper. La street photography è un ramo del reportage molto affascinante che richiede pazienza e dedizione, lunghi appostamenti e anche tanta fortuna, sia per beccare il momento giusto che per farlo al meglio.
Quando pensiamo alla street photography ci vengono in mente i grandi fotografi del passato ma anche oggi è possibile trovare dei veri maestri di quest’arte. La street che possiamo fare nelle nostre città è sicuramente interessante, ogni posto può diventare la quinta perfetta per i nostri scatti, dobbiamo però accettare il fatto che non tutte le quinte sono uguali ed offrono le stesse potenzialità, New York è sicuramente uno dei posti più belli, lo è oggi o lo è stato in passato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento